OPINEL – N°8 ELLIPSE CON MANICO IN EBANO ED ALLUMINIO

L’Opinel N.08 Ellipse è stato ideato nel laboratorio di ebanisteria della casa francese. L’ebano grezzo e opaco è separato da un foglio […]

, , ,

OPINEL – N°8 ELLIPSE CON MANICO IN EBANO ED ALLUMINIO

90,00

Disponibilità: 1 disponibili

Gli ordini inseriti entro le ore 13, pagati con carta di credito, Satispay, contrassegno e PayPal, vengono normalmente spediti in giornata.
Il corriere provvederà ad avvisarvi tramite mail con la tracciatura del collo non appena sarà preso in carico.
Per gli ordini pagati con bonifico bisogna attendere l'accredito.

+18 Questo prodotto può essere venduto solo a persone maggiorenni.

L’Opinel N.08 Ellipse è stato ideato nel laboratorio di ebanisteria della casa francese. L’ebano grezzo e opaco è separato da un foglio di alluminio che sottolinea e illumina la rotondità delle linee del manico. Il manico è oliato. Per ravvivare l’intensità del legno, Opinel consiglia di nutrirlo con un panno leggermente imbibito di olio a uso alimentare. Venduto in con scatola in rovere e custodia in velluto nero.

La famosa lama Opinel Yatagan ricorda nella forma una sciabola turca. Essa è fresata con un profilo curvo esclusivo, che ne garantisce la robustezza e consente un’efficace riaffilatura.

La lama Opinel

L’acciaio inossidabile 12C27 modificato di Sandvik messo a punto per Opinel è noto per il suo taglio e la sua facile manutenzione. L’acciaio inossidabile capace di subire il trattamento termico che gli conferisce la sua ottima durezza è chiamato martensitico. Ha una percentuale di carbonio almeno pari allo 0,40% ciò consente di ottnere un taglio molto soddisfacente senza essere sensibile alla corrosione. Durezza della lama 57-58 HRC.

Manico

L’ebano è un legno raro e lussuoso proveniente dalle foreste dell’Africa. Di una bella densità, con un color nero intenso, l’ebano viene usato tradizionalmente nell’ebanisteria artistica e nell’intarsio. Il manico include un foglio di alluminio che sottolinea il suo profilo. Questo manico è oliato per ravvivare l’intensità del legno.

Il Virobloc

Inventato nel 1955 da Marcel Opinel, l’anello di sicurezza Virobloc è presente su tutti i coltelli chiudibili a partire dal N°06. Intagliato nell’acciaio inossidabile, il Virobloc è costituito da due parti: una parte fissa e una parte scorrevole. Oltre al blocco della lama in posizione aperta (sicurezza d’uso), adesso è possibile bloccare la lama in posizione chiusa (sicurezza di trasporto).

MADE IN FRANCE.

 

 

 

Ti potrebbe interessare…

Carrello